Call for Papers

Invito a sottomettere una proposta di contributo (Abstract esteso di 1-2 pagine: max 800 parole), in formato pdf o word (Times New Roman, 12 pt) entro il 25 Marzo 2012.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) si configura oggi come uno strumento semplice, rapido ed efficace per velocizzare operazioni e semplificare procedure all'interno della Pubblica Amministrazione.

Il convegno intende far incontrare i principali soggetti coinvolti a vario titolo nell'erogazione e nella fruizione della PEC, nel controllo della qualità del servizio, nella sua promozione e diffusione: governance, provider, fruitori, ricercatori, e comunità di utenti allo scopo di attivare un confronto sui molteplici aspetti quali innovazione, servizi a valore aggiunto, potenzialità che la PEC introduce.

La giornata di studio si propone di avviare una discussione intersettoriale e multidisciplinare sullo stato dell'arte: storia, regole, interoperabilità, mercato, benefici, prospettive in uno scenario internazionale, vigilanza nel mercato PEC; iniziative del governo, idee applicative migliori e sviluppi futuri della Posta Elettronica Certificata.

Grazie!

Scarica la Call for Papers in formato PDF

Informazioni aggiuntive